quinta-feira, 23 de novembro de 2017

CONTRIBUTO DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE

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Sardegna ContributiTUTTI I CONTRIBUTI E LE AGEVOLAZIONI FINANZIARIE PER LE IMPRESE IN SARDEGNA

 

Spett. Linspaiva Blog,

VAUCHER DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE
 
Si tratta di un contributo a fondo perduto, "De Minimis", del 50% fino, a 10.000 euro, su spese massime fino a 20.000 euro, utilizzabile per l'acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di: 
- migliorare l'efficienza aziendale; 
- modernizzare l'organizzazione del lavoro, mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro; 
- sviluppare soluzioni di e-commerce; 
- fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare; 
- realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.
 
BENEFICIARI
Il Voucher può essere concesso in favore di tutte le micro, piccole e medie imprese (mPMI), costituite in qualsiasi forma giuridica, di tutti i settori.

SPESE AMMISSIBILI
Le spese ammissibili devono essere riferite all’acquisto di:

  • software, 
  • hardware 
  • o servizi 

che consentano il raggiungimento delle seguenti finalità:

a) miglioramento dell'efficienza aziendale;
b) modernizzazione dell'organizzazione del lavoro;
c) sviluppo di soluzioni di e-commerce;
d) connettività a banda larga e ultralarga;
e) collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
f) formazione qualificata nel campo ICT del personale.

IN PARTICOLARE LE SPESE AMMISSIBILI SONO LE SEGUENTI:
  • A) PER IL MIGLIORAMENTO DELL'EFFICIENZA AZIENDALE
  • B) PER IL MODERNIZZAZIONE DELL'ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
  • C) E PER LO SVILUPPO DI SOLUZIONI DI E-COMMERCE
    LE SPESE AMMISSIBILI SONO LE SEGUENTI:
    Hardware, software e servizi di consulenza specialistica
  • D) PER LA CONNETTIVITÀ A BANDA LARGA E ULTRALARGA
    Le spese relative a tale ambito sono ammissibili solo se strettamente correlate agli ambiti di attività a), b) e c).
    LE SPESE AMMISSIBILI SONO LE SEGUENTI:
    Spese di attivazione del servizio per la connettività sostenute una tantum
    (con esclusivo riferimento ai costi di realizzazione delle opere infrastrutturali e tecniche e ai costi di dotazione e installazione degli apparati necessari alla connettività a banda larga e ultralarga)
  • E) PER IL COLLEGAMENTO ALLA RETE INTERNET MEDIANTE LA TECNOLOGIA SATELLITARE
    Le spese relative a tale ambito sono ammissibili solo se strettamente correlate agli ambiti di attività a), b) e c)
    LE SPESE AMMISSIBILI SONO LE SEGUENTI:
    Spese relative all'acquisto e all'attivazione di decoder e parabole per il collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare
  • F) PER LA FORMAZIONE QUALIFICATA NEL CAMPO ICT DEL PERSONALE
    Le spese relative a tale ambito sono ammissibili solo se attinenti ai fabbisogni formativi strettamente correlati agli ambiti di attività a), b), c), d) ed e)
    LE SPESE AMMISSIBILI SONO LE SEGUENTI:
    Spese per la partecipazione a corsi e per l'acquisizione di servizi di formazione qualificata
    (a favore di titolari, legali rappresentanti, amministratori, soci, dipendenti dell'impresa beneficiaria)
GLI ACQUISTI: 
devono essere effettuati successivamente alla prenotazione del Voucher.

IL CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO
Ciascuna impresa può beneficiare di un unico Voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.
Pertanto il valore massimo degli acquisti ammissibili è pari a 20.000 euro a fronte del quale sarà concesso un contributo a fondo perduto massimo di 10.000 euro.

RISORSE DISPONIBILI: 
100 milioni di euro.

DOMANDE:  
Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. 
Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. 
 
COME PROCEDERE PER AVVIARE ED ESEGUIRE LA PRATICA ON LINE
1) Inviare una visura camerale dell' impresa e l'elenco degli acquisti che intende effettuare a questo indirizzo: italiacontributi@gmail.com
2) Noi controlleremo i requisiti e vi contatteremo per la conferma finale;
3) Eventuale conferimento dell'incarico;
4) Inviare i documenti richiesti;
3) Firmare la documentazione completa finale che vi invieremo;
4) Presentazione della domanda ufficiale;
 

Se siete interessati allora inviateci una visura aggiornata della vostra impresa per controllare gratuitamente i requisiti di accesso.

Cordiali saluti.
​​ITALIA CONTRIBUTI S.r.l.​​​
​​Dott. Pasquale Lorenzo Gallesi​​

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