Spett. Linspaiva Blog, VAUCHER DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE Si tratta di un contributo a fondo perduto, "De Minimis", del 50% fino, a 10.000 euro, su spese massime fino a 20.000 euro, utilizzabile per l'acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di: - migliorare l'efficienza aziendale; - modernizzare l'organizzazione del lavoro, mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro; - sviluppare soluzioni di e-commerce; - fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare; - realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT. BENEFICIARI Il Voucher può essere concesso in favore di tutte le micro, piccole e medie imprese (mPMI), costituite in qualsiasi forma giuridica, di tutti i settori. SPESE AMMISSIBILI Le spese ammissibili devono essere riferite all’acquisto di: - software,
- hardware
- o servizi
che consentano il raggiungimento delle seguenti finalità: a) miglioramento dell'efficienza aziendale; b) modernizzazione dell'organizzazione del lavoro; c) sviluppo di soluzioni di e-commerce; d) connettività a banda larga e ultralarga; e) collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare; f) formazione qualificata nel campo ICT del personale. IN PARTICOLARE LE SPESE AMMISSIBILI SONO LE SEGUENTI: - A) PER IL MIGLIORAMENTO DELL'EFFICIENZA AZIENDALE
- B) PER IL MODERNIZZAZIONE DELL'ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
- C) E PER LO SVILUPPO DI SOLUZIONI DI E-COMMERCE
LE SPESE AMMISSIBILI SONO LE SEGUENTI: Hardware, software e servizi di consulenza specialistica - D) PER LA CONNETTIVITÀ A BANDA LARGA E ULTRALARGA
Le spese relative a tale ambito sono ammissibili solo se strettamente correlate agli ambiti di attività a), b) e c). LE SPESE AMMISSIBILI SONO LE SEGUENTI: Spese di attivazione del servizio per la connettività sostenute una tantum (con esclusivo riferimento ai costi di realizzazione delle opere infrastrutturali e tecniche e ai costi di dotazione e installazione degli apparati necessari alla connettività a banda larga e ultralarga) - E) PER IL COLLEGAMENTO ALLA RETE INTERNET MEDIANTE LA TECNOLOGIA SATELLITARE
Le spese relative a tale ambito sono ammissibili solo se strettamente correlate agli ambiti di attività a), b) e c) LE SPESE AMMISSIBILI SONO LE SEGUENTI: Spese relative all'acquisto e all'attivazione di decoder e parabole per il collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare - F) PER LA FORMAZIONE QUALIFICATA NEL CAMPO ICT DEL PERSONALE
Le spese relative a tale ambito sono ammissibili solo se attinenti ai fabbisogni formativi strettamente correlati agli ambiti di attività a), b), c), d) ed e) LE SPESE AMMISSIBILI SONO LE SEGUENTI: Spese per la partecipazione a corsi e per l'acquisizione di servizi di formazione qualificata (a favore di titolari, legali rappresentanti, amministratori, soci, dipendenti dell'impresa beneficiaria) GLI ACQUISTI: devono essere effettuati successivamente alla prenotazione del Voucher. IL CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO Ciascuna impresa può beneficiare di un unico Voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili. Pertanto il valore massimo degli acquisti ammissibili è pari a 20.000 euro a fronte del quale sarà concesso un contributo a fondo perduto massimo di 10.000 euro. RISORSE DISPONIBILI: 100 milioni di euro. DOMANDE: Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. COME PROCEDERE PER AVVIARE ED ESEGUIRE LA PRATICA ON LINE 1) Inviare una visura camerale dell' impresa e l'elenco degli acquisti che intende effettuare a questo indirizzo: italiacontributi@gmail.com 2) Noi controlleremo i requisiti e vi contatteremo per la conferma finale; 3) Eventuale conferimento dell'incarico; 4) Inviare i documenti richiesti; 3) Firmare la documentazione completa finale che vi invieremo; 4) Presentazione della domanda ufficiale; Se siete interessati allora inviateci una visura aggiornata della vostra impresa per controllare gratuitamente i requisiti di accesso. Cordiali saluti. ITALIA CONTRIBUTI S.r.l. Dott. Pasquale Lorenzo Gallesi
(TM) ITALIA CONTRIBUTI E' UN MARCHIO DEPOSITATO E PROTETTO Tutti i diritti sono riservati Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione Se la cancellazione automatica non dovesse funzionare, invia un'email con oggetto "CANCELLA" direttamente a: info@sardegnacontributi.it ------------------------------------------------------------------------------------------- |
Nenhum comentário:
Postar um comentário